Bouygues E&S Process Automation SA: una panoramica sul settore delle acque reflue
In un’intervista Hanspeter Hunziker ci fa conoscere meglio il suo team nel settore delle acque reflue.
Bouygues E&S Process Automation SA ha ricevuto dal comune politico di Kandersteg l'incarico di sostituire il sistema di gestione e controllo dell'impianto di depurazione delle acque. In tal modo s'intende garantire un corretto funzionamento per il futuro.
Presso la rampa del trasporto veicoli Lötschberg, il comune di Kandersteg gestisce un proprio impianto di depurazione delle acque. Particolarità: questo impianto di depurazione è coperto.
Durante la pianificazione del progetto si è dovuto fare attenzione soprattutto a che fosse sempre garantita la pulizia delle acque reflue.
Nell'ambito del progetto di modernizzazione sono stati sostituiti il sistema di gestione PLC insieme a unità periferiche decentralizzate, vari sistemi di misurazione e il sistema di controllo.
Ora si utilizza un sistema di gestione S7 di Siemens e il sistema di controllo per le acque reflue di Bouygues E&S Process Automation, che si basa sul prodotto «ILTIS» di IST Engineering. Questa novità migliorerà sensibilmente il funzionamento dell'impianto, grazie a opzioni di comando più confortevoli e ad analisi dei dati di processo e dei guasti. Al contempo, con la modernizzazione è stato eseguito il passaggio alla tecnica All-IP.