Su incarico della città di Bülach, Bouygues Energies & Services ha implementato una soluzione di allarme per allarmi tecnici, di pericolo e antincendio. Gli allarmi tecnici, che vengono fatti scattare dal sistema di gestione elettronica degli edifici, vengono trasmessi al server di allarme novaAlert tramite un’interfaccia BACnet. La soluzione permette di allertare i fornitori di servizi esterni come i servizi di Facility Management o i gestori di immobili in caso di pericolo e incendio, nonché di evacuare il municipio di Bülach, il centro d’asilo di Bülach e il KESB Bülach Nord. La soluzione consente anche l'escalation verso centri di allarme esterni come Swissalertis e Certas.
L'integrazione del sistema di allarme per circa 260 persone è stata effettuata utilizzando il client desktop novaAlert e l'app mobile novaAlert. In seguito all’implementazione, Bouygues Energies & Services ha valutato tutti i componenti impiegati per le interfacce di gestione degli edifici/dei server di allarme e degli allarmi di pericolo. Per ridurre al minimo il lavoro di amministrazione del server di allarme, gli specialisti di Bouygues Energies & Services hanno collegato il sistema di amministrazione degli utenti e dei gruppi di allarme all'Active Directory del cliente. Inoltre, sono state redatte tutte le specifiche per il cliente ed è stato effettuato il coordinamento di tutte le interfacce con i fornitori esterni e i responsabili del progetto.
Il cliente ha chiesto in particolare che l’ICT dell’amministrazione comunale di Bülach possa svolgere semplici interventi di manutenzione autonomamente. La consultazione dei report relativi alle segnalazioni di allarme deve essere inoltre garantita in qualsiasi momento.