Alla luce della documentazione edilizia incompleta, prima dell'inizio del progetto sono emersi molti dubbi. Per questo, due settimane prima del montaggio è stato svolto un kick-off con tutte le divisioni per preparare in modo ottimale tutte le parti coinvolte.
All'inizio il verniciatore ha aperto i soffitti pezzo per pezzo, così da poter iniziare con lo smontaggio del vecchio impianto di ventilazione: il presupposto per montare senza intoppi i nuovi apparecchi. Dopo il montaggio lo stuccatore ha posato le nuove griglie e chiuso i soffitti. Per il nuovo montaggio rimanevano quindi solo due settimane.
Bouygues Energies & Services si è trovata ad affrontare quasi ogni giorno nuove sfide, che è stato necessario risolvere in loco in collaborazione con il direttore dell'hotel e il rappresentante del committente, in modo da poter continuare a lavorare senza indugi. Per poter far fronte all'ulteriore carico di lavoro a fronte di queste tempistiche ristrette, in poco tempo è stato necessario reperire più personale, cosa resa possibile solo grazie alla flessibilità nella pianificazione. La deadline assoluta era la data fissata per l'inaugurazione dell'hotel. E, per questo, tutte le divisioni dovevano ultimare i lavori nei tempi previsti. Ciò ha richiesto un coordinamento generale molto impegnativo e la presenza continua del responsabile di progetto di Bouygues Energies & Services in loco.