Per soddisfare appieno le esigenze di sicurezza dell’Ospedale Emmental e del suo personale, dopo un’analisi dell’infrastruttura esistente la divisione ICT di Bouygues Energies & Services ha implementato la soluzione di allarme del cliente configurandolo come proprio tenant e i servizi in hosting sull’Alarming Cloud Platform di Bouygues. Nei locali destinati alla consulenza sono stati installati dei novaBEACON. Grazie all’app per dispositivi mobili novaalert e al pulsante di allarme collegato, la scansione dei beacon consente di trasmettere a un determinato gruppo di persone non solo l’allarme, ma anche la posizione esatta del pericolo.
La segnalazione di allarme viene trasmessa su PC con il client desktop novaalert. Se viene lanciato un allarme di pericolo, il personale può avviare il processo di escalation tramite novaCHAT e fornire informazioni sugli sviluppi del caso. Ogni membro del gruppo di allarme vede chi è connesso e chi ha confermato gli allarmi. In caso di assenza di una persona del gruppo di allarme, la persona interessata esce dal gruppo. La stesura di report dettagliati consente di ricostruire tutti gli allarmi in qualsiasi momento.