Per questo progetto, Bouygues Energies & Services ha adottato un approccio multitec. Ciò significa che ci siamo avvalsi delle competenze specialistiche dei nostri professionisti in diversi settori. Il coordinamento delle attività per il nostro cliente è stato svolto da un unico referente – un grosso vantaggio. All’interno dei nuovi locali degli SQTS abbiamo installato impianti di ventilazione, riscaldamento, refrigerazione nonché impianti sanitari e di automazione per edifici.
I nostri servizi in breve:
- Implementazione di vele per il riscaldamento e il raffrescamento sui soffitti
- Implementazione di impianti di ventilazione e costruzione di canali di ventilazione adeguati
- Installazione di refrigeratori a ricircolo in locali con calore residuo elevato
- Installazione di diversi impianti sanitari, adattati alle esigenze di laboratori e spogliatoi
- Realizzazione di canali di scarico
- Implementazione di un sistema di automazione per edifici (ad es. automazione dei locali e regolazione HVAC di singole stanze o interfacce per la regolazione di luce e ombreggiatura)
La sfida principale di questo progetto ha riguardato l’installazione delle unità di ventilazione. Dapprima sono stati installati elementi monoblocco, che in una fase successiva sono stati assemblati in cinque sistemi di ventilazione complessi. La disponibilità di un unico montacarichi ha reso necessaria una procedura spedita e coordinata dei lavori. Inoltre si sono dovute rispettare tempistiche serrate, gestendo ingenti quantità di materiali in pochissimo tempo. I nostri specialisti hanno affrontato questa sfida con maestria, lasciando il cliente pienamente soddisfatto.