XL Group, sede principale, Zurigo
Per la sede principale di XL Insurance Switzerland Ltd., WORKXSPACE ha realizzato un ampliamento ad opera del locatario di 5000 m² nel Löwenbräuareal.
Le collaboratrici e i collaboratori della nostra divisione Move Management hanno assistito il trasferimento nella nuova sede principale RiverNest a Zuchwil. Noi di Bouygues Energies & Services siamo stati coinvolti nel progetto fin dall’inizio per pianificare e arredare gli spazi destinati agli uffici in modo da garantirne un utilizzo ottimale. Inoltre, abbiamo aiutato Helion Energy AG a organizzare e portare a termine il trasloco nel miglior modo possibile.
A metà settembre del 2022 per Helion Energy AG è arrivato il momento di inaugurare la nuova sede principale RiverNest a Zuchwil. Prima del gran giorno è stato però necessario pianificare e realizzare il trasloco. Bouygues Energies & Services ha affiancato Helion Energy AG durante tutta la fase di costruzione, dalla progettazione degli uffici alla realizzazione dei lavori a carico del locatario, incluse la pianificazione e l’esecuzione del trasloco.
In questo progetto la nostra divisione WORKXSPACE era responsabile sia dei lavori di ottimizzazione a carico del locatario che della pianificazione del trasloco; ciò ha garantito grande rapidità e flessibilità in relazione alle procedure decisionali e di comunicazione. In caso di imprevisti o modifiche a breve termine, le sinergie risultanti rappresentano un grande vantaggio per il cliente.
Cliente | Helion Energy AG |
Opere | Progettazione uffici, gestione della costruzione, gestione del trasloco |
Località | Zuchwil |
Anno | luglio – settembre 2022 (gestione trasloco) |
Il trasloco dei 150 collaboratori e collaboratrici di Helion Energy AG si è dovuto portare a termine in tempi davvero serrati. Ma l’ambiziosa tabella di marcia non è stata l’unica sfida da affrontare: da una parte il completamento dei lavori di ottimizzazione (compresa la predisposizione delle 135 postazioni di lavoro) è stato messo a dura prova dagli ormai noti problemi nelle catene di fornitura. Perdipiù, la data dell’inaugurazione della nuova sede principale era già stata fissata.
I capi progetto della divisione Move Management sono abituati ad affrontare simili sfide in fatto di tempistiche e sono così riusciti a garantire la conclusione puntuale del progetto nonostante il guasto completo dell’ascensore il primo giorno di trasloco.
Gli esperti di Bouygues Energies & Services hanno assicurato al cliente che avrebbero pianificato per tempo tutti gli aspetti del trasloco con la massima serietà, così da ridurre al minimo il disturbo arrecato alle collaboratrici e ai collaboratori di Helion Energy AG prima e durante il trasferimento. Nel corso del trasloco, la nostra flessibilità ci ha permesso di reagire agli imprevisti e di soddisfare ulteriori esigenze sorte a breve termine.
Siamo orgogliosi di aver affiancato Helion Energy AG in questo interessante progetto ed auguriamo il meglio a tutti gli (H)elionauti e le (H)elionaute nella loro nuova sede.